

COME NASCE EPPERTÈ
Epperté non è un classico ristorante, una volta entrati se ne comprende la ragione.
È una sfida che nasce dall’amicizia, dai rapporti, da legami di adulti che guardando con curiosità e attenzione l’esperienza della cooperativa sociale Impronta.
Desideriamo rendere stabile e sempre nuova la proposta lavorativa per i ragazzi che ne fanno parte.
UNA NUOVA AMICIZIA
Eppertè nasce per poter dare un’opportunità di lavoro ai nostri ragazzi speciali, che partecipano attivamente a tutte le fasi del lavoro: dalla produzione della pasta, del pane e dei biscotti, al servizio in sala, alla pulizia dei locali, al riordino del magazzino. Tutto è fatto da loro, con loro.
Iniziamo questa nuova avventura con il progetto del Ristorante, ma siamo tanto altro ancora…
L’ORIGINE DELLA COOPERATIVA IMPRONTA
Impronta è una cooperativa sociale che si occupa di percorsi di accompagnamento al lavoro e attività volte a favorire l’autonomia in persone con disabilità.
Attraverso il ristorante, la cooperativa ha scelto di permettere ai ragazzi di sperimentare l’autonomia lavorativa che produce stima e dignità e permette di comprendere il proprio valore.
“Un circuito virtuoso che provoca gioia. Perché non c’è sensazione più gratificante di vedere che ciò che prepari, cucini, servi è apprezzato”. Tutto ciò è stato reso possibile per la capacità di stare insieme a questi giovani.
“Li respiriamo, conosciamo e ci muoviamo con loro. Insieme sappiamo cosa possono dare e cosa possiamo costruire”.
SAGRA DEL PESCE